Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, liberalizzazione totale degli orari per acconciatori ed estetisti

Questo ha deciso l'amministrazione guidata dal sindaco Claudio Scajola

Imperia. Liberalizzazione totale degli orari per acconciatori ed estetisti a Imperia. È questa la decisione assunta dall’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Scajola, basata su un recente parere del Consiglio di Stato che ha stabilito come tali esercizi non siano più assoggettabili al rispetto di orari massimi di apertura e di giorni infrasettimanali di chiusura come previsto dalle vecchie normative di settore.

Tutto è nato da un richiesta della Confartigianato di estendere gli orari fino alle 22”, spiega l’assessore al Commercio, Gianmarco Oneglio. “Nell’esame della richiesta è emerso questo parere del Consiglio di Stato e abbiamo dunque scelto di andare verso la revoca di ogni limite imposto dall’alto. È una decisione politica chiara: ciascuno, all’interno della propria attività, è libero di scegliere gli orari più adatti a sé e alla propria clientela”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.