Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, in via Cascione rivivono i “Giochi di una volta” fotogallery

L'iniziativa è stata organizza dal Comitato "Sotto Tina"

Più informazioni su

Imperia. Si è svolta questa mattina in via Cascione “Olimpiade Felice-Giochi di una volta”. La manifestazione, alla sua seconda edizione, è stata organizza dal Comitato “Sotto Tina” per fare conoscere ai bambini i giochi ‘di strada’ e trasmettergli il piacere e l’abitudine di frequentare i luoghi pubblici del centro storico per divertirsi in compagnia e all’aria aperta.

riviera24 - Comitato "Sotto Tina"

I bambini e i ragazzi, dai 5 ai 13 anni, hanno avuto così la possibilità di provare i giochi d’infanzia dei loro genitori e dei loro nonni. Si sono cimentati nel tiro alla fune; nel gioco del fazzoletto; un, due, tre, stella; pane e salame; corsa con cucchiaino e pallina; corsa nei sacchi e gioco della settimana, oltre alla tradizionale pentolaccia che, insieme alle premiazioni, ha chiuso la giornata di festa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.