Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sanremese Mattia Lombardi vince ai Campionati Italiani a squadre A1 a Follonica foto

Si impone nell'incontro della sua categoria

Più informazioni su

Sanremo. Il week-end passato si sono svolti a Follonica (GR) i Campionati Italiani a Squadre A1 di Judo per JU/SE/CA. L’atleta matuziano Mattia Lombardi è stato chiesto in prestito da uno storico Club Sassarese, il Centro Sportivo Guido SIENI allenato dal maestro Stefano Urgeghe, che lo ha schierato con il loro team.

La gara dei Cadetti si è svolta la domenica e al primo incontro il tecnico Sardo ha schierato contro il fortissimo Fitness Club Nuova Florida di Roma (classificatosi terzo a fine giornata) un “quintetto” molto preparato ma che nulla ha potuto in termini di risultato e composto da Carlo Fusco -66Kg, Carlo Santoni -73kg, Matteo Virgilio -81kg più naturalmente i due prestiti Mattia Lombardi nella categoria -60kg e Davide Cossu della Shardana Silanos nella +81kg.

Il team Sardo viene ripescato e si trova a combattere con un magistrale Nippon Club Napoli del Maestro Parlati che poi si conquisterà un bronzo sul podio A1. Buona la prestazione del Judoka Mattia Lombardi che vince l’incontro della sua categoria con un atleta molto ostico del club partenopeo, sconfiggendolo a terra (ne waza) prima del termine dell’incontro. Esperienza positiva per Mattia Lombardi sinonimo della maturazione sportiva del Judoka Sanremese.

(Gli scatti sono del “Fotografo Franco Di Capua”)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.