Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enzo Ferrari presenta il suo “La grande guerra nel pallone” foto

I tre più grandi stadi liguri dedicati ad altrettanti eroi caduti nel primo conflitto mondiale.

Chi erano Luigi Ferraris, Alberto Picco e Nino Ciccione? Pochi sanno che i tre grandi stadi liguri, quello di Genova a Marassi, quello di La Spezia e quello di Imperia sono dedicati a tre eroi caduti nella prima guerra mondiale. Lo scrittore e storico genovese imperiese d’adozione Enzo Ferrari, qui intervistato dal direttore Renzo Balbo ai microfoni di R24 radio, ha realizzato un volume appena uscito che parla proprio della vita e delle gesta eroiche dei tre giovani caduti ai quali le rispettive comunità hanno voluto dedicare lo stadio della loro città.

Enzo Ferrari scrittore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.