Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Festival degli Chef di Sanremo in vetrina su “I menù di Giallo Zafferano” foto

La kermesse targata Sanremo On è stata la protagonista di un puntata del nuovo show di cucina su Canale 5 condotto da Cristina Chiabotto e dallo chef Davide Scabin

Sanremo. Questa mattina il “Festival degli chef”, evento clou di “Sanremo con gusto”, è approdato nella trasmissione “I menù di Giallo Zafferano”.

riviera24 -  Cristina Chiabotto e Davide Scabin.

Dopo la bella promozione su Striscia la Notizia, la kermesse targata Sanremo On, che ha animato all’inizio del mese di ottobre la Città dei Fiori nel segno del buon cibo, è stata la protagonista di un puntata del nuovo show di cucina su Canale 5, ispirato al popolare sito web di ricette e all’omonimo giornale, condotto da Cristina Chiabotto e dallo chef Davide Scabin.

“Dal 4 al 7 ottobre a Sanremo c’è stata la manifestazione “Sanremo con gusto” che ci ha visti protagonisti in giuria, dove nove chef si sono sfidati a suon di ricette provenienti da diverse regioni italiane. Tra la giuria c’era anche la  food blogger Samantha AlbornoPaolo Massobrio e il professor Giacobbe” – introduce la conduttrice Cristina Chiabotto, che ha fatto da madrina durante l’evento. “Ogni chef ha creato un piatto ispirandosi ad un brano musicale. Abbiamo scelto chi ha vinto” – ha sottolineato il pluristellato chef di Rivoli Davide Scabin.

Il “Festival degli chef” è stato vinto da Emanuele Donalisio, giovane patron del ristorante Il giardino del gusto di Ventimiglia, grazie alla sua “La terra di cachi”, un piatto elegante, equilibrato che ha rispettato le materie prime della sua regione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.