Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fognini sfida Federer nel Master 1000 di Parigi

Sia l'azzurro che la leggenda del tennis hanno superato il loro turno per ritiro degli avversari

Taggia. Vince senza giocare Fabio Fognini nei 16esimi di finale del Master 1000 di Parigi Bercy. Nel pomeriggio il suo avversario, l’ungherese Marton Fucsovics ha annunciato il ritiro per problemi fisici dopo che ieri all’esordio aveva fatto fuori un beniamino di casa, il francese Paire.

Fognini avanza così agli ottavi di finale, lui che aveva usufruito di un ‘bye’ al primo turno grazie alla sua classifica che comunque non lo metteva al sicuro contro l’ungherese contro il quale ha recentemente giocato due match perdendo il secondo pochi giorni fa a Vienna.

I siti di scommesse infatti lo davano sfavorito, così come lo daranno sfavorito anche domani. Negli ottavi ‘Fogna’ se la vedrà con la leggenda Roger Federer il quale, incredibilmente, anche lui ha superato il suo ostacolo senza giocare. A dare forfait è stato in questo caso il canadese Milos Raonic che ieri era riuscito ad eliminare l’altro francese Tsonga al termine di una vera e propria maratona tennistica. Occhi puntati dunque sulla sfida affascinante tra Federer e Fognini, nel torneo che ha anche perso – altro ritiro senza giocare! – anche Rafa Nadal che cede lo scettro di numero uno al mondo al rilanciato Djokovic

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.