Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Escursione didattica dal Mar di Ventimiglia a Imperia, Noli, Albisola: posti ancora disponibili

Sulle tracce della Via Iulia Augusta

Ventimiglia. Il Punto Informativo “Via Iulia Augusta” e il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ventimiglia, organizzano sabato 27 ottobre, un’escursione che vedrà come meta il Museo Navale di Imperia, la Chiesa e l’area archeologica di S. Paragorio a Noli, la mansio romana e Albisola.

La giornata inizierà con la visita al mattino del Museo Navale di Imperia e la sala Lamboglia dedicata all’archeologia subacquea dove sono conservati i dolia recuperati dal relitto di Diano Marina; da qui si raggiungerà Noli dove si farà tappa alla Chiesa romanica e all’area archeologica di S. Paragorio. Dopo la pausa pranzo (libera) con passeggiata al centro storico di Noli si raggiungerà Albisola, l’antica Alba Docilia.

Programma: Ore 8: Ritrovo dei partecipanti al Forte dell’Annunziata e partenza con il pullman gran turismo; alle 9.30: visita alla sala Lamboglia del Museo Navale di Imperia dedicata al relitto a dolia del golfo dianese. Ore 12: arrivo a Noli e visita dell’area archeologica e della chiesa di S. Paragorio Ore 13: pausa pranzo e passeggiata libera nel centro storico; Ore 15: partenza per Albisola; Ore 17.30: partenza per Ventimiglia e rientro al Forte dell’Annunziata.

locandina 27 ottobre 2018

INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”

Via Verdi 41

18039 Ventimiglia

0184/351181/ museoventimiglia@gmail.com/www.marventimiglia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.