Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domani la visita nei “luoghi” del primo conflitto mondiale fotogallery

Prologo ai festeggiamenti del 95° a cura del Circolo Parasio con lo storico Enzo Ferrari

Imperia. Il 4 novembre prossimo si chiuderanno le celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra mondiale. Con l’occasione il Circolo Parasio in collaborazione col Comitato San Giovanni vuole ricordare cosa ha significato per Porto Maurizio (e il sabato successivo per Oneglia) la Grande Guerra.

riviera24 - incontro al circolo Parasio

Quanto hanno influito tre lunghi anni di guerra sulle persone e sull’economia cittadina. L’appuntamento è fissato per le ore 16 di sabato 20 ottobre davanti al Duomo di San Maurizio per una breve passeggiata fino a Piazza Pagliari: un “Giraparasio” straordinario con tema la Grande Guerra. Si leggeranno cartoline di soldati, si parlerà dei prigionieri ungheresi, di Girardengo, dei feriti, di Padre Agostino Gemelli al Cavour, degli ufficiali alloggiati a palazzo Gastaldi-Lavagna.

Gradita la prenotazione telefonando al numero 3316992009 (Enzo)

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.