Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Devastante incendio a Taggia, pezzi di copertone bruciato trasportati dal vento rinvenuti a Montalto foto

Questo vuol dire che, il torrente Argentina che scorre sotto l’abitato in questione, potrebbe essere contaminato anche in quel tratto

Più informazioni su

Montalto Ligure. Hanno percorso almeno 10 chilometri trasportati dal vento. Un residente del neo costituito Comune che comprende anche Carpasio, ha trovato vicina alla propria abitazione diversi pezzi di copertone bruciato.

Con tutta probabilità provengono dall’incendio divampato ieri verso mezzogiorno nello sfasciacarrozze di località Licheo a Taggia. Questo vuol dire che, il torrente Argentina che scorre sotto l’abitato in questione, potrebbe essere contaminato anche in quel tratto, così come altri rii e fonti d’acqua presenti dentro ed attorno al territorio comunale.

Già nei comuni di Taggia, Riva e Castellaro i rispettivi Sindaci hanno emesso le ordinanze di non potabilità. Forse, dopo quanto rinvenuto a Montalto, anche altri primi cittadini della valle Argentina potrebbero valutare l’ipotesi di controlli e conseguenti ordinanze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.