Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni per il maltempo a Ventimiglia: muretti del lungomare divelti e spiaggia spazzata via fotogallery

La forza del mare e del vento ha addirittura spostato due blocchi di cemento

Ventimiglia. Anche nella città di confine si fa la conta dei danni causati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta pesantemente sull’Imperiese durante la scorsa notte.

Riviera24- Maltempo a Ventimiglia

La situazione del fiume Roya e del fiume Nervia rimane sotto controllo, oltre ad un ingrossamento della portata d’acqua dovuta alle abbondanti piogge, non si evidenziano al momento particolari criticità. In prossimità del Nervia, guardando verso le vicine montagne, si può scorgere la neve caduta nelle scorse ore che ha imbiancato le vette.

Tutt’altra situazione per quanto riguarda invece il mare: in molte zone della città le spiagge sono state letteralmente inghiottite dai cavalloni alti diversi metri, lasciando dietro di sé uno scenario apocalittico.

I pescherecci, posizionati in prossimità di corso Cavallotti, sono stati spostati per precauzione e sistemati ai margini della strada e sopra i marciapiedi.

Il lungomare evidenzia numerosi danni. In più punti i muretti sono stati divelti e due pesanti blocchi di cemento sono stati addirittura spostati, segno della forza implacabile del mare e del vento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.