Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni per il maltempo a Cipressa, il sindaco: “Si è trattato di un evento devastante” fotogallery

"Nella notte appena trascorsa ho monitorato con i volontari della Protezione Civile il territorio comunale intervenendo tempestivamente per garantire la sicurezza e la percorribilità delle principali vie"

Cipressa. Giornata di sopralluoghi oggi per il sindaco di Cipressa, Filippo Guasco, che dalle prime ore della mattina ha visionato i danni causati dal maltempo su tutto il territorio comunale. I disagi maggiori alle attività agricole con alcune serre per la coltivazione dei fiori distrutte in località Piani e moltissime olive cadute a terra prima dell’abbacchiatura nella zona di Lingueglietta e Cipressa.

Il forte vento ha anche danneggiato la copertura dell’oratorio di Cipressa e alcune case in frazione Lingueglietta. Le raffiche e l’insensa pioggia hanno causato anche il crollo di alcuni alberi ed il cedimento di muri di contenimento lungo la viabilità comunale.

“Si è trattato di un evento incredibile e devastante. Voglio esprimere la vicinanza mia e di tutta l’amministrazione ai colleghi e agli abitanti dei centri duramente colpiti dal maltempo di questi giorni. Per tante piccole realtà agricole del nostro territorio è davvero un disastro. Nella notte appena trascorsa ho monitorato con i volontari della Protezione Civile il territorio comunale intervenendo tempestivamente per garantire la sicurezza e la percorribilità delle principali vie, la forza del vento era davvero impressionante” – commenta Guasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.