Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni agli olivicoltori nell’Imperiese, Barbagallo: “Mai ha accolto la proposta di accelerare i pagamenti del Psr”

"Può dare una boccata d’ossigeno importante agli agricoltori danneggiati"

Più informazioni su

Imperia. “L’assessore Mai ha acconsentito ad accelerare, come avevo chiesto in una recente un’interrogazione, le pratiche per i pagamenti del Psr per gli olivicoltori del ponente ligure, colpiti dalla grandinata del primo ottobre scorso.

Nel mio documento, infatti, a fronte degli ingenti danni provocati dal maltempo nell’imperiese (Valle Impero) e nell’albenganese (Valle Arroscia) – parliamo di una stima tra il 60 e il 70% del raccolto di olive – avevo proposto alla Giunta Toti di mettere in campo una serie di aiuti concreti nei confronti delle aziende colpite.

Il pagamento del Psr può dare una boccata d’ossigeno importante agli agricoltori danneggiati. Prendiamo atto della disponibilità dell’assessore Mai a farlo. Vigileremo che quest’impegno venga mantenuto. Ma per il momento siamo soddisfatti che la nostra proposta sia stata accolta” - afferma Giovanni Barbagallo, consigliere regionale del Pd.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.