Quantcast

Da Confesercenti Ventimiglia la nuova raccolta fondi per salvare “Il nuovo politeama sociale”

"Con questo semplice gesto l'esercente potrà inoltre omaggiare nove suoi clienti affezionati con una piacevole serata a teatro", afferma la presidente Patrizia Taricco

Ventimiglia. La Confersercenti di Ventimiglia ha promosso un evento di sostegno alla attività culturale del Comune di Ventimiglia. L’occasione è la (interessante e di alta qualità) stagione teatrale 2018-2019 che inizierà il prossimo 16 novembre al Teatro Comunale di via Aprosio.

“La Confesercenti – annuncia la presidente Taricco Patriziaha diffuso un invito ai suoi associati e sostenitori dal titolo “Compro un abbonamento. Regalo una sera a teatro”. La formula è semplice un esercente può acquistare un abbonamento per tutta la stagione a euro 135 euro in platea o a 100 euro in galleria.

Con questo acquisto il negoziante può sostenere in primis un edificio storico molto caro a tutti i ventimigliesi , il “Nuovo Politeama Sociale ” progettato in stile liberty dagli architetti Francesco Spinola e Antonio Capponi ed inaugurato nel 1905 anche grazie ai contributi della allora ” Società dei commercianti “.

Un teatro di raffinata eleganza, che riflette nelle sue linee architettoniche l’elaborato gusto decorativo dei teatri liguri ottocenteschi. Con questo semplice gesto -conclude la Taricco- l’esercente potrà inoltre omaggiare nove suoi clienti affezionati , con una piacevole serata a teatro”.