Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chung si ritira e Fognini vola in semifinale a Stoccolma

Fabio era avanti 7/5 2/1 quando il coreano ha alzato bandiera bianca

Più informazioni su

Fognini in semifinale a Stoccolma. Ha impiegato meno di un’ora l’azzurro per superare l’ostacolo dei quarti di finale rappresentato dal pericoloso Hyeun Chung coreano n.27 al mondo in apertura di programma odierno nell’Atp250 di Stoccolma.

L’asiatico al termine del terzo game del secondo set si è ritirato per un problema fisico senza nessun preavviso e sia Fognini che il pubblico presente sono rimasti decisamente sorpresi. Qualche avvisaglia si era manifestata poco prima con qualche colpo scentrato ma si pensava che potesse chiedere un ‘medical time-out’ per verificare se continuare o no.

La decisione invece è arrivata direttamente da Chung che in quel momento era comunque in svantaggio 7/5 2/1. Fognini che non ha sprecato troppe energie adesso aspetta di conoscere chi sarà il suo avversario domani in semifinale tra il greco Stefanos Tsitsipas solo ventanni ma già n.16 al mondo e l’esperto tedesco Philipp Kohlschreiber 35 anni e stesso numero per la sua attuale classifica Atp.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.