Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera aderisce all’iniziativa #ioleggoperche foto

La libreria Mondadori partecipa all'iniziativa offrendo a tutti coloro che vorranno aderire letture e laboratori a tema

Bordighera. Sabato 20 ottobre ritorna la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

La libreria Mondadori di Bordighera partecipa all’iniziativa offrendo a tutti coloro che vorranno aderire letture e laboratori a tema che sottolineano l’importanza della lettura nella crescita intellettuale e nella formazione di un pensiero libero da regole e schemi imposti alle giovani generazioni.

Nel dettaglio

Sabato 20 ottobre alle 16 le maestre della scuola dell’infanzia “Villa Felomena” proporranno il laboratorio “Charms” letture e laboratori fatati.

Venerdì 26 ottobre Marino Muratore presenta “La scuola degli asini” De Ferrari Editore Barbara Bonavia proporrà il laboratorio “Crescere con la fantasia” letture animate di brani scelti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.