Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banchetti e una nuova App, parte la campagna elettorale 2.0 di Sanremo al Centro

Tre mesi propedeutici alla stesura non di un programma, ma di più programmi mirati

Sanremo. Partirà domenica 7 ottobre, con un banchetto nel quartiere di San Martino, una diffusa e capillare campagna di partecipazione e coinvolgimento sul territorio da parte dell’associazione Sanremo al Centro. Nelle varie frazioni, nei tanti quartieri, nelle piazze, nelle strade, attraverso banchetti o altre iniziative analoghe, con l’ausilio di questionari e anche per mezzo di vari dispositivi e applicazioni digitali.
 
Una campagna di tre mesi, approfondita, il più capillare possibile, propedeutica alla stesura non di un programma, ma di più programmi mirati. E’ questa la prima novità: dalle necessità e dai desideri espressi dai cittadini residenti delle varie zone, verrà formulato non un programma solo, unitario e generico, ma più programmi: ogni zona, ogni frazione e ed ogni quartiere al termine della campagna trimestrale avrà le sue indicazioni di sviluppo, fornite direttamente da chi quelle zone le vive ogni giorno.
 
I mesi di ottobre, novembre e dicembre li dedicheremo a questa capillare campagna sul territorio. E’ un’iniziativa del tutto autonoma dal lavoro dell’Amministrazione comunale, condotta da noi associati, simpatizzanti e volontari”, spiega il Presidente dell’associazione Sanremo al centro Marco Viale. “Se l’amministrazione comunale è infatti concentrata sul completamento del suo programma di mandato, anche nelle frazioni e nei quartieri, noi vogliamo portare avanti un discorso parallelo ma differente, più legato al prossimo mandato. E lo faremo dando voce ai residenti di ogni zona, in modo tale da poter contribuire a formulare tanti futuri programmi di mandato, più particolareggiati, più ritagliati sulle esigenze proprie di ogni singolo quartiere e frazione cittadina”.
 
L’altra novità di questa campagna dell’associazione Sanremo al Centro saranno i molti canali di comunicazione a disposizione del cittadino. Laddove sarà possibile verranno organizzati banchetti e presidi con i volontari. Oltre alla presenza fisica, sarà anche possibile interagire digitalmente sia con la pagina Facebook Sanremo al Centro, sia con Web App (attiva dal 7 ottobre) raggiungibile all’indirizzo www.avanti-insieme.it dove, selezionando l’area di residenza, si potranno inviare suggerimenti, contribuendo così attivamente alla formazione del programma del proprio quartiere o della propria frazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.