Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’Istituto Marconi di Imperia due incontri con la FIDAS locale

E' stato illustrato agli alunni maggiorenni il tema della donazione del sangue e del midollo osseo

Imperia. All’IIS Marconi, sotto la Dirigenza della Prof.ssa Anna Rita Zappulla, nelle giornate del 3 ottobre (Imperia) e 5 ottobre (Sanremo) si sono tenuti due incontri con la FIDAS locale (Federazione Italiana donatori di sangue).

Alla presenza degli incaricati – tra cui personale medico e infermieristico – e della Prof.ssa Ivonne Vetere (referente alla salute) è stato illustrato agli alunni maggiorenni il tema della donazione del sangue – ed anche del midollo osseo, al fine di un coinvolgimento nella cultura della solidarietà e del volontariato negli aspetti di una vita corretta e sana. In un prossimo futuro, già con numerose adesioni, verranno programmate giornate di donazione vere e proprie. Gli alunni aderenti potranno godere di un punto di “credito” utilizzabile nel successivo esame di Stato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.