Maltempo

Allerta meteo, sindaco Vessalico: “Situazione drammatica”

“Pioveva fortissimo e l’acqua è convogliata sulla strada provinciale e su quella statale, allagando le case del paese che si affacciano sulla strada”

Vessalico. “La situazione è abbastanza drammatica. Ha smesso di piovere da pochi minuti: ora lavoriamo, poi sarà il momento della conta dei danni”. A dichiararlo è Paola Giliberti, sindaco di Vessalico, Comune di 280 abitanti della valle Arroscia.

Dalla notte di mercoledì fino alle 15 di oggi, nel borgo di Vessalico la pioggia non ha smesso di cadere, formando veri e propri fiumi sulle strade e provocando frane e allagamenti di case e cantine.
“Era impressionante”, racconta il sindaco, “Pioveva fortissimo e l’acqua è convogliata sulla strada provinciale e su quella statale, allagando le case del paese che si affacciano sulla strada”.

Operai al lavoro sulla provinciale 453 di Vessalico

frana vessalico

Per alcune ore la provinciale che conduce alla frazione di Lenzari è rimasta chiusa per allagamento, lasciando isolati i residenti. Mentre sulla strada che conduce alla frazione di Siglioli sono scese tre frane, una vicina all’altra.

leggi anche
nuvole pioggia
Allerta meteo
Maltempo: strade allagate in valle Arroscia, danni anche a ponente. I dettagli
pioggia maltempo meteo
Meteo
Continua il maltempo in Liguria, prolungata l’allerta in provincia di Imperia
commenta