Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo, sindaco Vessalico: “Situazione drammatica” foto

“Pioveva fortissimo e l’acqua è convogliata sulla strada provinciale e su quella statale, allagando le case del paese che si affacciano sulla strada”

Più informazioni su

Vessalico. “La situazione è abbastanza drammatica. Ha smesso di piovere da pochi minuti: ora lavoriamo, poi sarà il momento della conta dei danni”. A dichiararlo è Paola Giliberti, sindaco di Vessalico, Comune di 280 abitanti della valle Arroscia.

frana vessalico

Dalla notte di mercoledì fino alle 15 di oggi, nel borgo di Vessalico la pioggia non ha smesso di cadere, formando veri e propri fiumi sulle strade e provocando frane e allagamenti di case e cantine.
“Era impressionante”, racconta il sindaco, “Pioveva fortissimo e l’acqua è convogliata sulla strada provinciale e su quella statale, allagando le case del paese che si affacciano sulla strada”.

Operai al lavoro sulla provinciale 453 di Vessalico

frana vessalico

Per alcune ore la provinciale che conduce alla frazione di Lenzari è rimasta chiusa per allagamento, lasciando isolati i residenti. Mentre sulla strada che conduce alla frazione di Siglioli sono scese tre frane, una vicina all’altra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.