Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i corsi dell’Unitré a Ventimiglia e Bordighera foto

Durante l'incontro il prof. Mauro Mazzon ha evidenziato i 37 corsi proposti

Bordighera. Per l’inaugurazione dell’anno accademico 2018/19 dell’Unitré intemelia, nel pomeriggio di sabato 20 ottobre nel magnifico giardino del Museo Bicknell di Bordighera sono convenuti circa 200 tra soci e simpatizzanti “universitari”con la presidente prof.ssa Giannina Borelli, la segretaria Zorajda e il tesoriere Silvano Volcan.

Il saluto di benvenuto dell’Istituto di Studi liguri è arrivato da Erino Viola, sintetici anche gli interventi dei vice-Sindaco di Ventimiglia Silvia Sciandra e di Bordighera che hanno fatto un grande incoraggiamento a insegnanti, assistenti, consiglieri e soci “attivi”a continuare nell’attività culturale e ricreativa.

Il Direttore dei corsi prof.Mauro Mazzon, ha evidenziato i 37 corsi proposti nelle sedi di Ventimiglia recentemente rimodernata e ampliata, e di Bordighera. La “parte del leone” è stata affidata alle appassionate guide museali dott. Elena Riscosso e Giovanni Russo , hanno accompagnato i presenti alla scoperta della doppia Mostra inaugurata nel Centro Nino Lamboglia nel luglio scorso e aperta al pubblico sino al 7 gennaio 2019; con fotografie, quadri, acquarelli, libri, documenti ecc. dedicati a Clarence Bicknell, nel centenario della dipartita di questo straordinario inglese che scelse Bordighera e la Riviera come sua residenza e campo base delle ricerche e studi su tematiche diverse compresa la lingua “universale” dell’Esperanto.

Nel corso di un gustoso rinfresco si è brindato (con sangria e non solo) al nuovo anno accademico. Auguri e ad maiora !!!

(foto-réportage di Eduardo Raneri).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.