Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Marina un convegno sull’autismo

Si terrà sabato 27 ottobre

Diano Marina. Ad Lab Associazione di Promozione sociale organizza un incontro di informazione sui temi dell’autismo soffermandosi sui momenti della diagnosi, del percorso terapeutico e del difficile momento di transizione dell’adolescenza.

Il Convegno dal titolo “Disturbi dello spettro autistico – Percorso nell’età evolutiva”, è patrocinato dal Comune di Diano Marina. Si terrà Sabato 27 ottobre con orario 9 – 13 presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina in Piazza Martiri della Libertà 3.

Convegno-Autismo

Interverranno la Dott.ssa Luisa Barcella (Neuropsichiatra infantile), la Dott.ssa Monica Rebuffo (Psicologa e Psicoterapeuta) e la Dott.ssa Karen Carboni (Tutor ABA e Coordinatrice dell’associazione Fundaspie Italia)

L’evento è aperto alla cittadinanza per l’importanza della conoscenza “autismo”, ma in particolare è rivolto alla formazione personale degli insegnanti e figure educative. (Verrà rilasciato attestato di partecipazione). Gli eventi di Ad Lab vogliono essere un supporto per chi ha già un rapporto in corso o per chi si approccerà presto alla neuro diversità, dando strumenti operativi alle figure educative nella prima fase del percorso di vita, percorso scolastico e adolescenza dell’alunno affinchè sia accompagnato nel modo giusto con gli strumenti adeguati, per sviluppare il suo potenziale.

Per info e prenotazioni telefonare al 340.0880616 oppure inviare mail a: info@ad-lab.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.