Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, saldo natività negativo ma aumentano i residenti

La statistica pubblicata dallo studioso Miro Siccardi

Imperia. Lo statistico ed economista Miro Siccardi in un post su Facebook mette in evidenza i dati demografici relativi al Comune di Imperia. 

“Il “bilancio naturale”- scrive –  è in calo: a fronte di 24 nati  al mese si registrano 44 decessi mensili. Ogni mese,  quindi , si assite un decremento di 20 unità.  Ma il numero dei residenti invece è in lieve crescita, mediamente 14 residenti al mese in più, come da grafico,  per via non solo della immigrazione ma anche di cittadini italiani che si trasferiscono nel nostro comune da altri comuni del Paese. Ad aprile 2018 (ultimo dato disponibile) i residenti erano 42.402“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.