Cooking show itinerante

“4 Ristoranti” fa tappa nella Riviera dei Fiori: mistero sui locali scelti dallo chef Borghese

Oggi la produzione ha fatto alcune riprese dei due porti di Sanremo. Domani inizierà a girare all’interno dei ristoranti selezionati

4 ristoranti borghese

Provincia. Il viaggio di Alessandro Borghese alla ricerca dei migliori ristoranti italiani fa tappa nella Riviera dei Fiori.

A partire dalla scorsa primavera la produzione di “4 Ristoranti”, il programma condotto da chef Borghese su Sky Uno, ha contattato i titolari di alcuni locali per formare il cast di una puntata dedicata alla cucina del territorio.

Da Imperia a Ventimiglia, tanti i ristoratori che hanno ricevuto la “chiamata” della società produttrice Magnolia che ha proposto loro di partecipare al programma sottoponendosi a una serie di casting via Skype, rispondendo a delle domande e presentando un menù.

Come ci hanno spiegato alcuni ristoratori contattati, «non amando la luce dei riflettori» o perché «troppo presi» con la stagione estiva, molti hanno «rifiutato in partenza». Altri hanno accettato di sottoporsi alle pre-selezioni, ma «non sono più andato avanti, non mi interessava». Altri ancora, però, hanno detto «sì» e quattro di questi nei prossimi mesi porteranno i sapori del nostro mare e della nostra terra in vetrina.

Raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione, la produzione non si sbottona sui nomi. Ci ha confermato, tuttavia, che «oggi abbiamo fatto alcune riprese dei due porti di Sanremo. Domani inizieremo a girare all’interno dei locali scelti».

Se è ancora mistero sui protagonisti della puntata, certo è invece il meccanismo del programma: i quattro gestori si sfideranno per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ognuno inviterà a cena gli altri 3 che insieme a Borghese commenteranno e voteranno con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. Il vincitore riceverà in palio un contributo economico da investire nella propria attività e il titolo di “miglior ristorante”.

leggi anche
riviera 24 - Alessandro Borghese
Cooking show itinerante
“4 ristoranti”, gli occhi di Alessandro Borghese puntati su Sanremo
Riviera24- Alessandro Borghese a Sanremo
Ciak si gira!
Lo chef Alessandro Borghese avvistato a Sanremo: al via le riprese di “4 Ristoranti”
Ospedaletti - Loanesi, i goal
Ciak, si gira
Al via le riprese di “4 Ristoranti”, prima tappa in piazza Bresca a Sanremo
Riviera24- Borghese a Sanremo
Il programma
Sanremo, lo chef Borghese e i “4 Ristoranti” davanti al tempio della canzone italiana
Alessandro Borghese Cipressa
Nell'entroterra
Cipressa, lo chef Borghese sceglie il ristorante pizzeria “La Torre” per gustare la cucina ligure
Riviera24- Borghese a Sanremo
In vetrina
Il 5 febbraio su Sky Uno la puntata di “4 Ristoranti” dedicata alla Riviera dei Fiori
Riviera24- Borghese a Sanremo
Da non perdere
Questa sera su Sky Uno la puntata di “4 Ristoranti” dedicata alla Riviera dei Fiori
commenta