Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visita del Maestro Roberto Soldatini alla capitaneria di porto di Imperia

Già direttore d’orchestra, violoncellista e compositore, vive da 7 anni in barca e scrive libri

Più informazioni su

Imperia. Nella giornata di ieri il Maestro Roberto Soldatini è approdato a Porto Maurizio con la sua unità a vela ”Denecia” proveniente da Nizza. Il Maestro, già Direttore d’Orchestra, Violoncellista e Compositore, vive da 7 anni in barca e scrive libri.

Ha cosi iniziato la prima tappa italiana di una rotta che ripercorre un “itinerarium maritimum” alla ricerca dei porti romani lungo la costa provenzale-ligure-tirrenica, per terminare a Fiumicino nel mese di novembre prossimo. Già nella giornata di ieri si è recato a Ventimiglia per visitare le vestigia romane della città ed il Museo Archeologico. Nei prossimi giorni la ricerca continuerà ad Imperia ove visiterà il Museo Navale e ad Albenga, ove si recherà alla scoperta degli importanti insediamenti romani sulla costa e sul fiume Centa.

Le successive tappe in Liguria saranno il porto di Vado e poi Genova, ove sarà accolto dai locali Uffici marittimi. Nella foto allegata l’incontro con il Comandante della Capitaneria C.F.(CP) Marco Parascandolo che consegna il Crest al Maestro Soldatini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.