Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, sequestrate centinaia di patacche al mercato del venerdì

Denunciato in stato di libertà un uomo, cinquantanovenne, di nazionalità senegalese, residente a Sanremo

Ventimiglia. Continuano i controlli sul mercato del venerdì. Centinaia i pezzi sequestrati, uno straniero indagato per ricettazione e vendita di prodotti con marchio contraffatto.

Il mercato settimanale che si è svolto, come ogni venerdì, a Ventimiglia è stato sorvegliato da Agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, anche in abiti civili, impiegati in un attento servizio interforze, disposto dal Questore di Imperia Capocasa.

L’azione di Polizia è finalizzata come sempre a contrastare l’abusivismo commerciale, ma deve anche garantire uno sviluppo tranquillo ordinato e soprattutto sicuro dell’intera giornata commerciale. I risultati incoraggianti registrati anche nelle scorse settimane e le invisibili attività di prevenzione svolte nei giorni e nelle ore precedenti l’inizio del mercato, hanno dato alla Polizia di Stato un riscontro positivo.

Non si sono registrati incidenti e si è apprezzata una significativa diminuzione delle presenze di venditori abusivi, in particolare in alcune zone dell’area di mercato. Gli Agenti del Commissariato P.S. e gli Agenti della Polizia Locale di Ventimiglia hanno controllato decine di persone. Circa centocinquanta gli oggetti con marchio contraffatto sottoposti a sequestro penale.

Denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà un uomo, cinquantanovenne, di nazionalità senegalese, residente a Sanremo. Si tratta di un ambulante con regolare licenza e permesso di soggiorno che tuttavia è stato colto nella flagranza della vendita di prodotti con marchio contraffatto. Tra gli articoli rinvenuti oggi l’esatta riproduzione di maglie di famose griffe, come “Ralph Lauren” e “Moncler” e molti orologi di prestigiose marche internazionali, come “Rolex, Breitling, Cartier, Hublot, Panerai”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.