Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, per raggiugere la Francia cammina sui binari: migrante algerino investito da un treno fotogallery

La circolazione ferroviaria è rimasta interrotta durante le operazioni di soccorso

Ventimiglia. Un migrante algerino di circa 20 anni è stato investito da un treno regionale francese diretto in Francia intorno alle 12 mentre camminava sui binari all’uscita della galleria dei Balzi Rossi, a meno di un chilometro dal confine con Mentone.
Il giovane è stato sbalzato dal convoglio contro il muro che delimita la ferrovia, riportando la frattura del femore e altri traumi, ma restando sempre cosciente.

Migrante soccorso ai Balzi Rossi

A soccorrerlo è stato il personale sanitario del 118 insieme con un equipaggio della Croce Verde Intemelia, i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia e gli elicotteristi giunti da Genova a bordo di “Drago”.

La circolazione ferroviaria è rimasta interrotta durante le operazioni di soccorso ed è stata ripristinata alle 12,50. Il giovane migrante è stato trasportato al Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.