Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’intervento dell’assessore Vera Nesci in merito alla notizia di migranti minori accolti in strutture

Non si tratta di migranti ma di minori, tre stranieri e un italiano, residenti a Ventimiglia

Più informazioni su

Ventimiglia. L’assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci replica alla notizia dell’inserimento di quattro minori e una mamma in strutture di accoglienza a carico del Comune di Ventimiglia. I minori, stando a quanto dichiarato dall’assessore, non sarebbero migranti, ma residenti a Ventimiglia, di cui uno italiano e tre stranieri.

“L’articolo, diffuso sul sito di Riviera24 e su vari gruppi di opinione Facebook da Alice Spagnolo, è fuorviante e non approfondisce il contenuto della determina del Comune su cui è basato; la foto correlata, che riporta un barcone con delle persone di colore, induce immediatamente a pensare che le somme erogate siano a favore di migranti, mentre non è vero: l’aiuto di cui si parla non è destinato a minori stranieri migranti, ma a bambini che sono residenti in Ventimiglia (tra cui un minore italiano) e sono affidati al Comune da un provvedimento del Tribunale”, ha scritto l’assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci, “Considerato che la scorretta informazione è dannosa per i nostri cittadini, chiediamo che prima di pubblicare inesattezze, si verifichino con precisione i contenuti degli atti che si intendono divulgare, al fine di evitare ulteriori incresciosi episodi di questo tipo. Purtroppo si deve evidenziare che non è la prima volta che succede a questa testata”.

Di seguito la determina in versione pdf: minori

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.