Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, cambio al vertice del Sestiere Cuventu

All'unanimità dei presenti è stato eletto Capitano Andrea Silipo, già segretario e sbandieratore dello stesso Sestiere

Ventimiglia. Si sono svolte giovedì 29 agosto le elezioni per nominare il nuovo capitano del Sestiere Cuventu; all’unanimità dei presenti è stato eletto Capitano Andrea Silipo, già segretario e sbandieratore dello stesso Sestiere e anche sbandieratore della rappresentativa comunale degli Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia.

Andrea è figlio d’arte, il padre Francesco è stato per lungo tempo Capitano del Sesteiere Auriveu e Rettore dell’Ente Agosto Medievale, nonchè Vicepresidente della L.I.S., Lega Italiana Sbandieratori. “Spero di aver imparato bene da mio padre e riuscire a fare un terzo di quello che ha fatto lui, sarebbe già tanto. Ringrazio tutti i componenti del Sestiere per la fiducia concessa e spero di non deluderli; lo faccio per i miei ragazzi e ragazze che tanto si sono impegnati in questi anni”.

A seguito dell’elezione il nuovo consiglio direttivo è così composto:

Andrea Silipo Capitano di Sestiere
Federica Luci Vicepresidente
Stefania Pollari Segretaria/Tesoriere
Erldo Buttafoco Responsabile Sbandieratori
Stefania Pollari Responsabile Musici Supplente
Emilia Spinella Responsabile Ambientazione Storica
Stefano Bianchi Responsabile Gozzo
Marco Barbonaglia Responsabile Giochi Storici
Dario Canavese Consigliere e Presidente Onorario
Marco Pagni Consigliere
Francesco Silipo Consigliere
Costantino Birri Consigliere
Andrea Gatti Consigliere
Alessandra Iacona Consigliere

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.