Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, lunedì pulizia e taglio di canne e arbusti nel Verbone

Dieci giorni di lavoro per poco meno di 20mila euro di spesa

Più informazioni su

Vallecrosia. Lunedì 1 ottobre inizieranno le operazioni di pulizia e sfalcio di canne e arbusti presenti nel letto del torrente Verbone. Lo annuncia il sindaco Armando Biasi.
 Sarà la ditta Fognini di Camporosso ad occuparsi del lavoro che avrà una durata complessiva di circa dieci giorni per un importo complessivo che sfiora i 20mila euro.
“Una volta arrivavano importanti fondi dalla Regione che permettevano di attuare importanti opere di ripascimento”, spiega Biasi, “Oggi non è più così. Ci siamo attivati, in ogni caso, affinché le operazioni di pulizia avvenissero prima dalla stagione invernale, quando con piogge e temporali il livello del fiume potrebbe alzarsi e diventare pericoloso”.

“Si tratta di intervento di natura ordinaria”, precisa il sindaco, “L’auspicio è quello che si possano eseguire al più presto opere più importati sul Verbone, in modo che possa essere scrittala parola fine riguardo a rischi e pericoli legati a calamità naturali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.