Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, è morto don Jose De Grandis: parroco di Maria Ausiliatrice foto

Il ricordo del sindaco Biasi, dell'alpino Turone e di don Antonio

Più informazioni su

Vallecrosia. E’ morto don Jose De Grandis. Da due anni a Firenze, per sette anni aveva era stato parroco di Maria Ausiliatrice. La notizia della scomparsa del sacerdote si è presto diffusa a Vallecrosia e in molti hanno lasciato messaggi di cordoglio.

Sindaco Armando Biasi: “Ho avuto il piacere di conoscere don Jose sia come ex allievo, frequentatore dell’oratorio, sia come genitore che nel mio ruolo di sindaco. Persona eccezionale, è stato un punto di riferimento per i ragazzi e i cooperatori salesiani. Porto con me il ricordo di un uomo sempre solare e pronto al dialogo con chi ne aveva bisogno”.

“Ciao Josè, tutte le parole sono superflue per dirti Grazie”, ha scritto l’alpino Giuseppe Turone, “Grazie per tutto ciò che mi hai lasciato in questo cammino della vita e di amicizia che è durato 50 anni e più. Molto mi hai insegnato e tanto mi hai lasciato; un ricordo indelebile mi hai lasciato il 19 dicembre 2013 giorno che hai celebrato il mio matrimonio religioso. Ora te ne sei andato hai raggiunto Riccardo portagli i saluti di tutti noi, te ne sei andato in silenzio così come sei arrivato. Ciao Josè”.

Parrocchia San Rocco: “La nostra comunità si stringe in preghiera nel ricordo di don Jose’ che è stato parroco di Maria Ausiliatrice in Vallecrosia nonché Vicario Foraneo del nostro Vicariato di val Nervia – Bordighera Vallecrosia. Conservo un bellissimo ricordo di questo caro figlio di Don Bosco e assieme a tutta la comunità diciamo la vicinanza spirituale ai confratelli salesiani e alla parrocchia viciniora. il Signore lo renda partecipe della Liturgia del cielo”. Don Antonio parroco della parrocchia di San Rocco e Vicario Foraneo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.