L'evento

Vallebona, gli attori di LIBER theatrum portano in scena “2 di Uno”

Uno spettacolo più comico che serio che spazierà negli equinozi dell’animo umano

riviera24 - Vallebona

Vallebona. La fortuna è quella di vivere in un luogo senza tempo, un borgo antico e moderno, un paese che ha il piacere di ospitare chi vorrà trascorrere una domenica pomeriggio in maniera insolita nel giorno dell’equinozio d’autunno.

Domenica 23 dalle 17,30 Vallebona e i suoi carugi saranno animati dagli attori di LIBER theatrum che, capitanati dal regista Diego Marangon, porteranno in scena “2 di Uno”, uno spettacolo più comico che serio che spazierà negli equinozi dell’animo umano. Gli opposti e le contraddizioni, apparentemente così distanti, potrebbero sorprendentemente avvicinarsi e anche comprendersi.

WhatsApp Image 2018-09-21 at 13.17.41

E’ compito dello spettatore indagare e scoprirlo: protagonista egli stesso, insieme agli attori quando, percorrendo vicoli e piazze del paese, cercherà risposte che probabilmente continuerà a portare con sé. E’ proprio questa data, momento che traccia il passaggio dall’estate all’autunno, quando le ore di luce corrispondono esattamente a quelle del buio, che ha ispirato Diego e la comunità di Vallebona a volerla celebrare con leggerezza.

Al tramonto, quando luci ed ombre si confondono, nella suggestiva Piazza dell’Oratorio le sonorità dei ‘ The Ops’ trasmettono emozioni antiche e primordiali: strumenti come il didgeridoo e dell’hang pang e la splendida voce di Elsa, accompagneranno un cin cin augurale.

image1

“Regaliamoci questa occasione, lasciamoci incantare dagli scorci, dagli angoli nascosti dei carugi, dagli spazi improvvisi, dalla pietra e da pezzi di cielo: siamo a Vallebona. Vi aspettiamo per salutare l’estate che parte e l’autunno che arriva e per condividere insieme un’esperienza originale e divertente” – dice l’amministrazione.

Più informazioni
commenta