Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto è pronto per la premiazione di “Luci ed Ombre a Dolceacqua”

Si terrà l'8 settembre nella sala conferenze del castello Doria dalle 18

Dolceacqua. La “Tour des Artistes”, in collaborazione con il Centro Culturale ed il comune di Dolceacqua ed il comune, organizza l’ormai consueto Premio Internazionale di Pittura dedicato a Claude Monet intitolato: “Luci ed Ombre a Dolceacqua”.

In omaggio a Monet che nel Febbraio del 1884 soggiornò a Dolceacqua affascinato dal contrasto dei colori, dal verde delle colline, dal giallo delle mimose, dal blu del cielo e dall’argento degli ulivi. Gli elaborati della sezione “pittura” sono in esposizione al Castello Doria dal 19 agosto al 9 settembre.

Dalle 16:30 del giorno 8 settembre: performance en plain air di pittura al castello a cura di Angelo Falmi e Moris de Leyva. 

Premiazione concorso:

L’8 settembre nella sala conferenze del castello Doria dalle 18.
Giuria: Angelo Falmi (Docente Accademia Brera MI), Michel Isnard (Docente di arte e Sindaco di Gorbio – comune francese gemellato a Dolceacqua), Cristina Fioretti (Docente Accademia Brera MI), Tiziana Vanetti (Docente Accademia di belle arti di Firenze), Mauro Pratesi (Docente Accademia di belle arti di Firenze),  Moris De Leyva (Pittore – svolge la sua opera a Dolceacqua dove ha l’atelier) e Rita De Santis (poetessa)

Informazioni: Moris De Leyva – 0039 3355941622

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.