Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, il candidato sindaco Sergio Tommasini rassegna le dimissioni da Idroedil foto

Con una nota ufficiale l'azienda tabiese confermata la scelta dell'amministratore delegato che ha deciso di impegnarsi in politica

Taggia. La proprietà di Idroedil, azienda leader nel settore dello smaltimento dei rifiuti in provincia di Imperia e con importanti progetti di sviluppo energetico nel mondo – attraverso una nota ufficiale – ha confermato che l’ex Ad e neo candidato sindaco Sergio Tommasini ha consegnato le proprie dimissioni in mano all’assemblea dei soci.

“La proprietà si sta adoperando per individuare una figura dalle caratteristiche umane e professionali in linea con quelle proprie del dottor Tommasini”, spiegano i vertici dell’azienda.

“E’ iniziato il processo di avvicendamento del ruolo di amministratore ed il passaggio delle consegne delle varie attività che, vista la complessità delle stesse, avverrà in modo graduale.

La Idroedil ha recentemente conseguito un riconoscimento importante a livello Europeo in relazione all’approvazione di un progetto collegato alle bioenergie a valere sull’asse innovazione dell’Horizon2020. Solo 67 progetti approvati su un totale di 11500 presentati. Una conferma della internazionalità del gruppo Idroedil che oggi vanta sedi in Olanda, Stati Uniti e Sud Africa.

Negli Stati Uniti, tramite una partnership con la PRTI Inc., continua il consolidamento del progetto legato al riciclo degli pneumatici usati e la società ha aperto delle branch operative a Rotterdam e in Malesia.

Nel campo dei rifiuti la Idroedil ribadisce la sua assoluta dedizione nella gestione puntuale del Lotto 6 che ricordiamo è di proprietà della Provincia di Imperia che riveste il ruolo di concedente mentre la Idroedil è il concessionario, essendosi aggiudicata la gara europea per la gestione dell’impianto nel 2014″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.