Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizio Civile, due posti disponibili presso la comunità educativa “Gilardi” a Vallecrosia

È possibile iscriversi fino alle 14 di venerdì 28 settembre

Più informazioni su

Vallecrosia. Fino al 28 settembre i giovani under 28 possono candidarsi per svolgere l’attività di Servizio Civile. È questa l’opportunità che, attraverso il Servizio Civile, Fondazione Somaschi onlus offre a 24 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni all’interno di 6 progetti di accoglienza per minori, tossicodipendenti, malati di AIDS, migranti e donne vittime di violenza in Lombardia, Piemonte, Liguria e Sardegna.

L’esperienza formativa dura un anno e prevede un impegno settimanale di 30 ore suddivise su 5 giorni lavorativi. A ciascun ragazzo viene riconosciuto un rimborso di 433,80 euro mensili.

In particolare in Liguria ci sono due posti disponibili presso le comunità educative per minori in condizione di fragilità, disagio sociale e vittime di maltrattamento “Gilardi” a Vallecrosia (IM) e “Progetto Insieme” a Rapallo (GE).

Qui i giovani selezionati per il Servizio Civile potranno affiancare l’equipe di educatori della Fondazione Somaschi all’interno dei diversi progetti, prendendo parte alla vita quotidiana delle comunità e partecipando all’organizzazione delle attività educative, ricreative e di accompagnamento alla crescita degli ospiti.

È possibile iscriversi fino alle 14 di venerdì 28 settembre. La domanda può essere inviata secondo tre modalità: direttamente o tramite raccomandata A/R all’indirizzo piazza XXV Aprile, 2 – 20121 Milano oppure tramite PEC a fondazionesomaschi@pec.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.