Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, riprende la stagione dell’Atletica della Foce: sfiora la vetta del podio ai campionati regionali a Savona

Ottimi risultati anche al Mennea Day a Savona

Più informazioni su

Sanremo. Con la fine delle vacanze e l’apertura della scuole l’Atletica riprende, alla grande, con i primi appuntamenti della seconda parte della stagione e arrivano i primi risultati di prestigio.

La Foce ha sfiorato la vetta del podio ben tre volte ai campionati regionali Cadetti/e a Savona: con Raffaele Rizzolio nel lancio del martello secondo con il suo primato personale a metri 31,46; col marciatore, 5 km, Simone Garibbo, secondo col tempo di 31’45″68 e con Davide Ebrille, secondo nei m. 300 col tempo di 39″ personale.

Troviamo Ebrille anche nei m. 80, questa volta terzo col personale di 9″76 (vento discreto contro). Questo giovane atleta, scoperto dalla sua prof.ssa di Ed.Fisica, Patrizia Prosperi e affidato al tecnico Bertellotti nel novembre dello scorso anno, ne ha fatto di strada, passando da comune corridore a brillante velocista regionale: corretto nella corsa, farà parlare di sé il prossimo anno. Altri due terzi posti sono stati ottenuti da Sara Bonacini sui m.300 con ostacoli e da Federica Marelli nei m.2000; quarta nella stessa gara Marina Marchi. Nella categoria allieve Elisa Sacco, reduce da infortunio, si è fermata a m.1,45.

MENNEA DAY A SAVONA

Sempre a Savona, nel giorno del suo record mondiale sui.m.200, si è svolta una manifestazione dove si correvano solo i m.200. La Foce era presente con 4 cadetti che hanno occupato la classifica dal 2° al 5° posto: secondo il solito Davide Ebrille che ha corso in un eccellente 24″75, terzo Luca Cirillo, quarto Ivan Allocca e quinto Ivan Da Sacco, gli stessi quattro di una bella staffetta 4×100.

LA FOCE ALLA FINALE DI MARCIA VIMODRONE

Dopo una serie di tappe il Trofeo Ugo Frigerio è giunto alla finale di Vimodrone (MI). e la Foce era presente con un gruppetto di baldi giovanissimi: Marco Nardini, esordiente, è giunto 3° non solo nella gara ma anche nella classifica finale di tutte le prove: 8a Valentina Copello, 12a Ilaria Sechi, 10a Elisa Copello, esordiente A. I due fratelli Garibbo, Andrea e Simone, al termine del ciclo sono risultati settimi assoluti nelle loro categorie mentre la Foce ha occupato l’11° posto tra circa 60 società partecipanti.

GABRIELE AVAGNINA ALLA FINALE NAZIONALE DI TRIATHLON A RIMINI

Dal 20 al 23 settembre il “ragazzo” Gabriele Avagnina, vincitore regionale, parteciperà alla finale nazionale in programma a Rimini e organizzata da Coni nazionale. E’ la ciliegina sulla torta, il premio ad un giovane atleta, regolarmente presente agli allenamenti e seguito dalla attenta Kelly, che, quest’anno si è presa tante ma tante soddisfazioni, lei semplice animatrice in un mondo di abilissimi e preparatissimi allenatori, a caccia di campioni da esibire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.