Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, applausi per il concerto del “Quartetto Respighi”

Il concerto pianistico per due pianoforti a otto mani

Più informazioni su

Sanremo. Sabato 22 settembre presso la Chiesa Evangelica Luterana di Sanremo, si è svolto il concerto del “Quartetto Respighi”, concerto pianistico per due pianoforti a otto mani.

E’ stato un grande successo di pubblico e di critica, applausi lunghi e meritati con omaggio floreale per i quattro interpreti: Riccardo Crespi, Patrizia Magliocchetti, Sonja Silvano e Marco Zaccaria.

Hanno eseguito musiche di Debussy, Gounod, Saint-Saëns e Micheuz.

Il nome della formazione cameristica è legato alla storica Scuola di Musica “Ottorino Respighi” di Sanremo, con sede in Piazza Cesare Battisti n. 4, dove i quattro pianisti sono nati musicalmente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.