Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riva Ligure, dal 3 settembre il comandante dei carabinieri Massabò a disposizione dei cittadini

Il sindaco Giorgio Giuffra ha annunciato l’adesione all’iniziativa volta a garantire maggiore aderenza con il territorio, nonché di vicinanza al tessuto sociale, ricercando il giusto dialogo con la popolazione

Riva Ligure. “A partire dallo scorso lunedì 3 settembre, ogni primo giorno della settimana, dalle 9 alle 11, presso la Casa Comunale, il Comandante della Stazione dei Carabinieri competente, Maurizio Massabò, è a disposizione della cittadinanza”.

Con queste parole, il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra ha annunciato l’adesione all’iniziativa promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia, volta a garantire maggiore aderenza con il territorio, in termini di efficacia e di efficienza conoscitiva, nonché di vicinanza al tessuto sociale, ricercando il giusto dialogo con la popolazione.

L’operato dei Carabinieri – commenta Giuffra – incide nella vita di ognuno di noi in termini di sicurezza e di esempio per abnegazione di fronte al dovere di proteggere la popolazione civile dalle minacce che provengono dalle parti malate della società. È un compito gravoso ma, al tempo stesso, grandioso e la chiave del successo è nel loro agire, nella loro etica, nella loro dedizione al dovere, nella loro capacità di servire la popolazione. Perché il Carabiniere è uomo militare e uomo morale. Le Stazioni dei Carabinieri – prosegue – costituiscono il tessuto nervoso del sistema della sicurezza del paese. Onorati di poter ospitare il Comandante di quella competente presso i nostri uffici”.

Il comune di Riva Ligure è il primo sul territorio provinciale a sposare l’idea del colonnello Andrea Mommo, dallo scorso mese di aprile Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.