Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Restyling del mercato annonario, approvato il progetto definitivo: bando ad ottobre foto

Verrà premiata nella scelta della ditta quella che proporrà soluzioni tecniche all'avanguardia e tempi più veloci

Sanremo. E’ stato approvato mercoledì dalla giunta comunale il progetto definitivo per la ristrutturazione straordinaria del mercato annonario.

Passaggio cruciale e precedente alla progettazione esecutiva e, quindi, alla gara d’appalto.

Non cambiano nella sostanza gli elaborati tecnici preparati dall’architetto sanremese Marco Calvi e l’importo complessivo dei lavori, stimato in 1 milione e 750 mila euro, di cui 1 milione 297 mila a base d’asta.

Il restyling prevede il rifacimento dei banchi, dei servizi igienici, una nuova pavimentazione in resina, la riparazione delle zone soggette ad infiltrazione, la tinteggiatura, il ripristino del terrazzo lato nord e l’antincendio.

L’aggiudicazione dei lavori è prevista nelle prime settimane di dicembre. Ci vorranno poi 4 mesi a partire dai primi di febbraio – dalla data di consegna del cantiere – per terminare le opere.

“Il bando che stiamo preparando – spiega il dirigente del settore lavori pubblici Danilo Burastero – è orientato al principio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Abbiamo deciso di premiare con il punteggio maggiore (75 punti) chi presenterà un’offerta tecnica all’avanguardia, 10 punti al ribasso d’asta e 15 per i tempi di realizzazione”.

“Il Comune va così a premiare quelle imprese capaci di realizzare l’intervento nel minor tempo possibile, con soluzioni tecniche d’eccellenza e che utilizzano maestranze qualificate”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.