Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcere di Valle Armea, il 26 settembre la Uil incontra la Polizia Penitenziaria

"Nell'istituto matuziano sono presenti circa 270 detenuti rispetto ai 228 previsti, è messo in ginocchio dalla caduta del Morandi perché tutti gli arrestati del savonese vengono accompagnati qui"

Sanremo. Il 26 settembre alle 10,30 la delegazione Uil, con a capo il segretario regionale Fabio Pagani, incontrerà il personale di Polizia Penitenziaria, lo annuncia lo stesso Pagani, che tiene a precisare che ad oggi nell’istituto matuziano sono presenti circa 270 detenuti rispetto ai 228 previsti, un istituto a tappo e abbandonato dalle istituzioni, messo in ginocchio dalla caduta del Ponte Morandi di Genova.

Praticamente tutti gli arrestati del savonese e non solo vengono accompagnati presso il Valle Armea – questo il commento di Fabio Pagani segretario regionale della Uil PA Polizia Penitenziaria – saremo a Sanremo esclusivamente per portare la massima solidarietà e vicinanza al personale di Polizia Penitenziaria.

Ci auguriamo che il sacrificio e l’impegno dei colleghi diano una coscienza all’amministrazione penitenziaria, il ruolo sacrificale dei poliziotti è messo giornalmente a rischio, questo per dire – conclude il sindacalista UIL – quanto in Italia siamo ancora lontani dal risolvere la grave questione penitenziaria ”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.