Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Propone scrittura privata per rivendere auto rubata: avvocato sanremese indagato per tentata estorsione

Nei guai anche un italiano che gestisce in Francia un'attività di compravendita di auto di lusso

Più informazioni su

Imperia. Ci sono un avvocato sanremese ed un italiano residente in Francia indagati per tentata estorsione. Insieme, secondo la tesi accusatoria della locale Procura della Repubblica, avrebbero cercato di rivendere un’autovettura rubata al legittimo proprietario.

I fatti si svolgono alla fine dello scorso anno quando, ad un cittadino tedesco al quale era stata sottratta un’auto d’epoca dall’alto valore economico, viene offerto di rientrare in possesso della vettura da uno dei due indagati: il “francese”.

Quest’ultimo, che oltralpe gestisce un’attività di compravendita di auto di lusso, è cliente dell’avvocato sanremese ed insieme a lui avrebbero, secondo gli inquirenti, deciso di preparare una scrittura privata che avrebbe sancito “legalmente” la compravendita di quello che è a tutti gli effetti un oggetto rubato.

Il legittimo proprietario, fiutato l’inghippo, si era subito rivolto alle forze dell’ordine. Di lì l’inchiesta che ha portato ai due indagati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.