Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prende il via la 17esima edizione del Portosole Sanremo Olympic Triathlon

Quest’anno sarà il contenitore del Campionato Italiano di Triathlon Giovani TT e della Coppa delle Regioni

Sanremo. Oggi e domani nella città dei fiori andrà in scena la 17esima edizione del Portosole Sanremo Olympic Triathlon – Trofeo Daniele Rambaldi – Memorial Marco Gavino che quest’anno sarà il contenitore del Campionato Italiano di Triathlon Giovani TT e della Coppa delle Regioni.

Oltre 1000 gli atleti che prenderanno parte alla due giorni di gare, provenienti da ogni parte d’Italia per quanto riguarda le gare giovanili e anche da Svizzera, Francia, Brasile, Croazia, Serbia, UK e Olanda per quanto riguarda la gara su distanza olimpica che, tra l’altro, assegnerà anche i titoli regionali.

Le gare di oggi assegneranno il titolo italiano a squadre per le categorie Youth, Junior e Under 23. I ragazzi tra i 14 e i 23 anni si sfideranno con la formula Squadre Crono e chi vorrà vincere dovrà far registrare il miglior tempo dopo 300 mt di nuoto, 4 km di bici e 1 km di corsa. Durante la giornata si svolgeranno anche le gare individuali della categoria Ragazzi (12-13 anni) che si sfideranno sulla distanza di 200 mt di nuoto, 3 km di bici e 1 km di corsa.

Domani, invece, le categorie Ragazzi, Youth e Junior daranno vita alla Coppa delle Regioni. Gli atleti dovranno affrontare le stesse distanze di oggi ma nella formula 2+2. Ogni squadra sarà così composta da due femmine e due maschi che dovranno passarsi il testimone al termine di ogni mini triathlon. Sempre nella giornata di domani ci sarà lo start del Sanremo Olympic Triathlon, gara Silver Rank, composta da tre parti: nuoto, ciclismo e podismo. Il nuoto si svolgerà nello specchio acqueo antistante i Bagni Morgana, il percorso ciclistico si snoderà per i primi 18 km sulla pista ciclopedonale sino a San Lorenzo al Mare poi continuerà sull’Aurelia per raggiungere Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Cipressa, Costarainera e San Lorenzo al Mare. Infine il percorso podistico si svilupperà all’interno di Portosole.

Il programma:

Sabato 22 settembre

Ore 9 – 19 Portosole: Villaggio dello Sport
Ore 9 – 19 Portosole: Apertura uffici con distribuzione pettorali e pacchi gara
Campionato Italiano a Squadre Crono – Triathlon

Ore 10 – 10.30 Portosole: Apertura Zona Cambio Staffette Maschili
Ore 10.40 Portosole: partenza prima Staffetta Maschi
Ore 12.20 – 12.50 Portosole: Apertura Zona Cambio Staffette Femminili
Ore 13 Portosole: partenza prima Staffetta Femmine
Gara Individuale cat. Ragazzi

Ore 14.30 – 15 Portosole: Apertura Zona Cambio cat. Ragazzi
Ore 15.10 Portosole: partenza gara Ragazzi M
Ore 15.50 Portosole: partenza gara Ragazzi F
Ore 17. Portosole: Premiazioni
Pasta Party attivo tutta la giornata e riservato agli atleti

Domenica 23 settembre

Ore 8 – 18 Portosole: Villaggio dello Sport
Ore 7.30 – 16.30 Portosole: Apertura uffici con distribuzione pettorali e pacchi gara
Coppa delle Regioni – Triathlon

Ore 7.30 – 8 Portosole: Apertura Zona Cambio Youth
Ore 8.10 Portosole: partenza Staffette Youth
Ore 9.30 – 10 Portosole: Apertura Zona Cambio Junior e Ragazzi
Ore 10.10 Portosole: partenza Staffette Junior
Ore 11.30 Portosole: partenza Staffette Ragazzi
Ore 13 Portosole: Premiazioni
Gara Silver Rank

Ore 11 – 12.45 Portosole: Apertura Zona Cambio
Ore 13 Portosole: partenza Sanremo Olympic Triathlon
Ore 16.30 Portosole: Premiazioni
Pasta Party attivo tutta la giornata e riservato agli atleti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.