Il provvedimento

Ok a sospensione debiti delle piccole e medie imprese colpite dal crollo del ponte Morandi a Genova

"Questo ulteriore intervento può dare un po’ di ossigeno a quelle imprese che, a causa dell’evento, hanno una difficoltà oggettiva nel portare avanti l’attività ordinaria" - spiega Benveduti

riviera24 - Genova, il crollo del ponte Morandi

Genova. E’ stato approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti, il provvedimento che sospende per 12 mesi i debiti delle piccole e medie imprese che hanno subito danni in conseguenza del crollo di un tratto del Ponte Morandi.

“Oltre alle misure adottate nei giorni scorsi come la sospensione del Durc – spiega l’assessore Benveduti – abbiamo deliberato in giunta la sospensione delle rate dei prestiti agevolati, già concessi dalla Regione alle imprese danneggiate dal crollo del ponte”.

Sono ammissibili operazioni di sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate dei finanziamenti per le imprese che ne fanno richiesta e che presentano, tramite modulo AE, la segnalazione danni subiti a causa dell’evento. La richiesta dovrà essere inoltrata a Filse entro il 30 giugno 2019.

“Ritengo – continua l’assessore Benveduti – che questo ulteriore intervento possa dare un po’ di ossigeno, in attesa dei legittimi risarcimenti danni, a quelle imprese che, a causa dell’evento, hanno una difficoltà oggettiva nel portare avanti l’attività ordinaria, come emerso chiaramente nei diversi incontri con gli imprenditori coinvolti, nei giorni scorsi”.

commenta