Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meditaggiasca, Piana: “La Regione è vicina a chi coniuga l’amore per la propria terra con la sensibilità storica”

Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato alla manifestazione organizzata a Taggia in cui la cittadina è stata insignita del prestigioso riconoscimento “I Borghi più belli d’Italia”

Taggia. Nel fine settimana il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla manifestazione Meditaggiasca, che si è svolta a Taggia e ha offerto ai visitatori della tradizionale esposizione di oliva taggiasca anche uno show coking con quattro chef “stellati”.

In questa occasione la cittadina dell’imperiese è entrata ufficialmente a far parte dei “Borghi più belli d’Italia”.
“La collaborazione stretta fra gli amministratori di Taggia e la comunità locale – dichiara il presidente – ha ottenuto un importante risultato perché è riuscita a unire alla solida qualità delle produzioni locali il valore di una storia antica e preziosa, che insieme hanno permesso di ottenere uno dei più ambiti riconoscimenti a livello italiano che potrà trainare nuovi flussi turistici in tutto il ponente ligure”.

“La Regione – ha concluso – sosterrà sempre enti locali, associazioni e organizzazioni di cittadini liguri che, come avviene a Taggia, coniugano l’amore per la propria terra con la sensibilità storica e lo spirito imprenditoriale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.