Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Croce Azzurra di Vallecrosia organizza un corso per volontari del soccorso

Aperto a uomini e donne di età compresa tra i 18 e 65 anni, sarà tenuto sempre in orario serale ed articolato sui mesi di settembre e ottobre

Più informazioni su

Vallecrosia. La Croce Azzurra di Vallecrosia organizza un corso per volontari del soccorso che avrà inizio mercoledì 12 settembre alle 20 presso la sede sociale di Via Col. Aprosio, 2 (Ex Stazione FS Vallecrosia).

Il corso di formazione, aperto a uomini e donne di età compresa tra i 18 e 65 anni, sarà tenuto sempre in orario serale ed articolato sui mesi di settembre e ottobre.

Lo stesso prevede una didattica distribuita su più moduli che comprendono nozioni di pronto soccorso per far fronte alle varie emergenze, aspetti psicologici, guida in emergenza (a cura della Sez. Polstrada) ed interventi congiunti con i Vigili del Fuoco (a cura del Comando Vigili del Fuoco).

Al termine del corso gli aspiranti volontari, ai quali sarà rilasciato un attestato di frequenza, potranno iniziare un periodo di affiancamento che li porterà ad essere volontari del soccorso.

Per info ed iscrizioni è possibile contattare l’ufficio della Croce Azzurra ai numeri: 0184295455 – 0184293665

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.