Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Canottieri Santo Stefano al Mare festeggia l’ennesima affermazione di Alice Ramella

Nel singolo Junior primo anno

Grandi emozioni a Ravenna in occasione del Campionato Italiano Società, del Gran Premio Giovani-Trofeo delle Regioni e del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. Quattro titoli italiani per le società liguri, con la doppietta del Rowing Club Genovese.

Il Rowing Club Genovese brilla in occasione del Campionato Italiano Società con i titoli vinti dal doppio Senior di Edoardo Marchetti e Leonardo Bava e dal 4 senza Senior (Lorenzo Keyes, Francesco Squadrone, Edoardo Nizzi, Michele Rebuffo). Terze Tanghetti e D’Epifanio nel 2 senza.

La Canottieri Santo Stefano al Mare festeggia l’ennesima affermazione di Alice Ramella nel singolo Junior primo anno. Titolo anche per la Sportiva Murcarolo nel senza con Benedetta Bellio e Denise Zacco.

L’Elpis Genova conquista l’argento nel 4 di coppia Junior primo anno (Prato, Menessini, De Franchi, Cerruti) e il bronzo nel doppio Senior con Badagliacca e Bergamo. Velocior Spezia seconda nel 4 senza grazie a Federici, Gallotti, Pennucci e Pintus.

Nel Gran Premio Giovani-Trofeo delle Regioni bell’affermazione del 4 senza Cadetti di Lorenzo Caprile (Argus), Riccardo Zurzolo (Rowing Club Genovese), Simone Galtieri e Matteo Battistini (Can. Sampierdarenesi) . Bronzo per il 4 di coppia Cadetti di Palmieri (Argus), Fontanella e Vitiello (Samp) e Feasi (Elpis Genova)

Il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti vede la Canottieri Sampierdarenesi salire più volte sul podio. Arrivano l’argento di Samuele Campestre e Giada Bucci, del doppio Fontanella-Galtieri, i bronzi del 4 di coppia Allievi C (Martucci, Santini, Rasore, Reasso), di Viviana Graci, Christian Sechi e Adriano Ferreri Tomassini.

Bene anche l’Elpis Genova con l’oro del 4 di coppia Allievi (Silvatici, Cogliolo, Gilioli, Gromi) il bronzo del 2 senza Cadette Scionico-Luppi e del 2 d coppia Allievi Tintis-Cappanera. Davide e la figlia Raissa Scionico vincono l’ultima gara del programma: l’otto Master.

Rowing Club Genovese a segno con il bronzo di Gabriele Schiavi e del doppio Allievi B2 Barabino-Loiacono. Sale sul podio anche la Sportiva Murcarolo con il bronzo di Guglielmo Melegari. Da segnalare anche il terzo posto del misto Samp-Elpis (Toscano-Loccisano) nel doppio Allievi C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.