Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Judo Club Ventimiglia festeggia la riapertura dei corsi e presenta le attività sportive per la stagione 2018/2019

Sabato 15 settembre alle 17.30 presso la palestra di Via Vittorio Veneto n° 36 l’accesso al tatami sarà libero a tutti quelli che vorranno provare gratuitamente la disciplina

Ventimiglia. Dopo il grandioso avvio della stagione agonistica con gli atleti Iamundo e Pappalardo convocati rispettivamente nella Squadra Nazionale e nella Rappresentativa Regionale, lo Judo Club Ventimiglia si prepara a mettere in campo una nuova speciale iniziativa.

Infatti, sabato 15 settembre alle 17.30 presso la palestra di Via Vittorio Veneto n° 36 si terrà la festa che segnerà ufficialmente la riapertura dei corsi per la stagione sportiva 2018/2019. Filo conduttore dell’avvenimento saranno i judoka di ieri, di oggi e di domani. Tutti coloro, giovani e meno giovani, che hanno fatto parte della storia dello Judo Club Ventimiglia in questi 48 anni di vita sono invitati a partecipare all’evento per condividere insieme ricordi e bei momenti e trascorrere un pomeriggio insieme ai judoka di oggi ma anche a quelli di domani.

Nel senso che l’accesso al tatami sarà libero e tutti quelli che vorranno potranno provare gratuitamente la disciplina olimpica dello Judo. Ma sabato 15 sarà anche il momento per presentare ufficialmente le proposte sportive dello Judo Club Ventimiglia per il 2018/2019. Oltre allo Judo che, come da tradizione, offrirà corsi per tutti e per tutte le età, verranno introdotte delle importanti novità. Infatti la famiglia dello Judo Club Ventimiglia cresce e accoglie le discipline del Karate e del Brazilian Jiu Jitsu.

Il karate, che avrà un corso per bambini e ragazzi, sarà svolto in collaborazione con l’Associazione Sportiva Karate Wado Ryu di Camporosso ed affidato agli insegnanti Francesco Ciccia e Paolo Conte, ovviamente sotto l’egida della FIJLKAM, la Federazione ufficiale in Italia per quello che riguarda gli sport olimpici judo e karate.

Il brazilian jiu jitsu, che avrà un corso per adulti, sarà svolto in collaborazione con l’Associazione Sportiva Tribe di Imperia ed affidato agli insegnanti William Aschero e Niccolò De Paolo. Quindi per tutti gli appassionati di arti marziali l’appuntamento è fissato per sabato 15 settembre alle 17.30 per assistere a dimostrazioni oppure salire sul tatami e provare gratuitamente le discipline di Judo, Karate e Brazilian Jiu Jitsu e, perché no, ritrovare amici di vecchia data con i quali si è condiviso felicemente un percorso di vita sportiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.