Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Jean Claude Orengo: “Le minacce sono all’ordine del giorno”

L'allarme dei medici legali sottoposti a continue intimidazioni

Imperia. Jean Claude Orengo, medico legale del capoluogo, denuncia di essere spesso oggetto di minacce a causa del suo lavoro.

Tra l’altro il caso ha voluto che fino a mezzora prima del delitto Orengo si trovasse in riunione insieme ad altri colleghi proprio nello studio di via Fratti a Sanremo dove è avvenuto l’omicidio del professor Giovanni Palumbo.

Ancora scosso dice: “Le minacce a causa del nostro lavoro sono all’ordine del giorno purtroppo. Le telefonate nel cuore della notte, le intimidazioni non si contano, in passato, ho fatto una segnalazione agli organi competenti e una denuncia contro ignoti dopo essermi trovato un vetro dell’auto rotto. Come ci difendiamo? Cerchiamo di alzare il livello di vigilanza. Certo non ci sentiamo tutelati”.

“Svolgiamo incarichi delicati – conclude Jean Claude Orengo – a contatto con procedimenti penali, procura, tribunale di sorveglianza. Qualcuno lo dobbiamo scontentare sempre”, fa parte del nostro lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.