Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Io sto con i migranti”, l’onda del flash mob nazionale arriva anche a Sanremo e Imperia

L'iniziativa è nata dall'esempio di un'anziana signora che a Trento si è seduta fuori dalla propria parrocchia con un cartello dimostrativo

Sanremo. E’ nata dalla dimostrazione di un’anziana signora trentina l’ondata di flash mob che si terranno questo sabato in tanti punti della Penisola.

Spontaneamente, Annamaria, ottantina d’anni, due settimane fa ha voluto dimostrare il suo dissenso rispetto alle vicende di cronaca che investono l’opinione pubblica sulle politiche migratorie che affliggono l’Italia e L’Europa, scendendo in strada e sedendosi a fianco della propria parrocchia con un cartello che così riportava: “Io cristiana dico sì ai migranti nel mio Paese e nella mia casa”.

Anche nella provincia, questo sabato alle 10:30, si terranno due manifestazioni spontanee, sullo stile della mobilitazione improvvisata, sia nella città capoluogo che a Sanremo.

Ad Imperia l’appuntamento è fissato davanti all’Arcicamalli nella zona di Calata Cuneo, mentre nella Città dei fiori l’evento è previsto in piazza Colombo.

Le associazioni antirazziste e per la solidarietà tra le persone di ogni colore e razza, invitano, attraverso messaggi personali, a partecipare all’evento portando con sé un cartello riportante il proprio nome e la dicitura “sto con i migranti”. Si proclamano – spiegano alcuni degli organizzatori – cittadini che vogliono riprendersi un ruolo di contrapposizione a quello che sembra l’unico atteggiamento politico ufficiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.