Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intesa quadro ciclo pedonale del ponente ligure, Scajola: “La pista sarà fondamentale per il rilancio del nostro territorio” foto

"Stiamo collaborando molto bene con tutti gli enti interessati"

Più informazioni su

Imperia. Si è svolta nella sala giunta della provincia un incontro convocato dalla Regione Liguria per fare il punto sulla pianificazione strutturale ed urbanistica di quello che sarà il nuovo tratto ciclo pedonale da San Lorenzo ad Andora.

Presenti tutti i comuni interessati con FS Sistemi Urbani e Rete Ferroviaria Italiana. L’assessore regionale Marco Scajola: ”L’11 maggio scorso con la firma dell’intesa quadro e abbiamo fissato un percorso di lavoro per arrivare al definitivo accordo di programma. Questa riunione si è svolta per lavorare sui diversi aspetti dell’intesa e coordinare l’attività urbanistica di pianificazione e diversi comuni interessati.

È stato analizzato lo studio di prefattibilità, condiviso da tutti presenti. Importante oltre al progetto infrastrutturale la destinazione urbanistica delle aree. E adesso questo dovrà essere corredato con ulteriori atti tecnici amministrativi. Cioè massima intesa e collaborazione tra le istituzioni, per arrivare ad accordo definitivo che dovrà assolutamente essere unico con RFI E FS.

L’accordo di programma definitivo vedrà il passaggio delle aree da RFI ai singoli comuni. Ci siamo dati un preciso crono programma il lavoro continuerà nei prossimi giorni ed entro il 10 ottobre avremo ulteriori approfondimenti e passi in avanti per concludere questo delicato ed importante percorso iniziato alcuni anni fa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.