Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio a Mentone, le fiamme vicine alla ferrovia bloccano i treni

Dalle 11 i tecnici della Sncf sono sul posto per valutare danni e tempi di ripresa

Più informazioni su

Grossi problemi per la circolazione ferroviaria nella zona di Mentone. Un fuoco di sterpaglie, alimentato dal vento, si è pericolosamente avvicinato alla ferrovia ed ha richiesto l’immediato intervento dei pompieri.

Erano le 10 di stamattina. Per evitare che le fiamme arrivassero a lambire i treni di passaggio, le ferrovie dello Stato francesi – Sncf hanno deciso di interrompere l’erogazione dell’energia elettrica stoppando completamente il traffico ferroviario tra Ventimiglia e il Principato di Monaco.

Alle 11 con l’incendio quasi sotto controllo, i tecnici della Sncf si sono recati sul luogo dell’incendio ed hanno constatato che alcuni danni erano da riparare sull’alimentazione dei treni. La circolazione è ancora ferma in attesa che gli esperti valutino correttamente i danni e decidano come e quando intervenire. A quel punto nessuna previsione di ripresa del traffico ferroviario era ancora possibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.