Sociale

In provincia di Imperia riprende l’attività degli sportelli informativi Spin

Saranno aperti a Sanremo e a Ventimiglia

riviera24- Spin

Ventimiglia – Sanremo. Lo Sportello Informativo Spin svolge la sua attività, iniziata nel 2004, a Ventimiglia e Sanremo. E’ coordinato dall’Ufficio Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E ), Ministero della Giustizia, Sede di servizio di Imperia, Viale Matteotti 50, Tel. 0183­509818.

E’ finanziato dalla Regione Liguria, Assessorato alle Politiche Sociosanitarie, Progetto “La rete che unisce”. E’ rivolto a persone detenute ed ex detenute, a coloro che hanno problemi di giustizia, a persone libere in attesa di scontare una condanna, ai familiari dei detenuti, ai servizi del territorio. E’ realizzato da volontari e operatori di associazioni e cooperative della provincia di Imperia (ARCI, Centro di solidarietà L’Ancora, Associazione Mappamondo).

Offre informazioni su richiesta di gratuito patrocinio, richiesta di misure alternative alla detenzione, istanze di remissione del debito e indulto, servizi presenti sul territorio (servizi sociali e sanitari, centri per l’impiego), dove e come aggiornare i documenti di lavoro, di identità, il permesso di soggiorno, strutture di ospitalità notturna, servizio mensa gratuito.

Gli orari di Ventimiglia: martedì dalle 14.30 alle 16.00 in piazza XX Settembre presso servizi sociali del Comune di Ventimiglia. Tel. 327­7112188. E­mail: spin.imperia@gmail.com

Sanremo: lunedì dalle 13.30 alle 15.30, corso Garibaldi 20 Presso Centro Solidarietà L’Ancora. Tel. 0184­505256 in orario sportello.

Più informazioni
commenta